November 19, 2020 3 min read

Gli auricolari o gli accessori per l'ascolto della musica sono in continua evoluzione. Ci sono diversi tipi di cuffie che si possono utilizzare a seconda dell'uso o delle preferenze. Questi includono le cuffie senza fili come l'airpod, cuffie esterne con o senza riduzione del rumore, ma anche cablate, in-ear e auricolari. Scoprite qui i principali tipi di apparecchi per, tra l'altro, ascoltare musica, ricevere una chiamata o guardare video.

Cuffie con filo

Le cuffie cablate sono quelle che usiamo da diversi anni. Hanno un filo che si collega ad un dispositivo come uno smartphone, un computer, un lettore MP3... In questo modo, non hanno bisogno di essere caricate, il che significa che possiamo utilizzarle senza interruzioni. Oggi sono disponibili in una varietà di colori, forme, qualità e marchi.

Inoltre, le nuove cuffie prodotte oggi possono essere dotate di un sistema di riduzione del rumore che aiuta ad attenuare il suono esterno. Questo li rende molto comodi per l'uso su aerei e mezzi di trasporto pubblico, ad esempio. Lo svantaggio degli auricolari cablati è che possono deteriorarsi rapidamente nel tempo e nell'uso..

Auricolari senza fili, tipo Airpod

L'Airpod o detto auricolari Bluetooth, auricolari Wireless, Wireless è un auricolare senza fili prodotto da Apple nel dicembre 2016. Da allora, diversi marchi si sono ispirati a queste cuffie wireless per creare i loro modelli. Tra questi modelli, ne abbiamo alcuni con tecnologia di riduzione attiva del rumore. Quando si acquista un auricolare senza fili dal nostro negozio AMP Sounds, lo consegniamo con una custodia in cui è conservato. Questa custodia è dotata di una batteria per ricaricare gli auricolari senza fili quando si esaurisce la batteria. Si possono usare per 3 ore e si ricaricano in solo 1 ora.

I nostri auricolari Bluetooth senza fili sono disponibili in 4 colori: nero, bianco, rosa e rosso. Questo tipo di cuffie è sempre più popolare tra molte persone per il suo design ergonomico, la praticità e la facilità d'uso. Sia che siate in viaggio, che pratichiate sport o che siate in casa, potete facilmente utilizzare queste cuffie antirumore per un'immersione totale e un comfort ottimale. AMP Sounds vi offre auricolari in-ear wireless di alta qualità compatibili con iOS e Android.

Cuffie audio

A differenza delle auricolari che si inseriscono o si appoggiano nell'incavo dell'orecchio, le cuffie audio o le cosiddette cuffie esterne sono dotate di un'impugnatura e di morbidi cuscini che avvolgono le orecchie. Ci sono anche vari tipi di cuffie con o senza fili e riduzione del rumore. Queste cuffie sono molto pratiche e offrono un'esperienza di ascolto molto confortevole.

Questi caschi esterni sono certamente più ingombranti, ma offrono una maggiore autonomia. Quelli senza fili si collegano anche via Bluetooth per guardare video o ascoltare musica e praticare un'attività con facilità. Quindi sei più un auricolare esterno o un auricolare intrauricolare?

Auricolari e cuffie con microfono

Gli auricolari e le cuffie con microfono hanno un microfono che permette di parlare e comunicare facilmente con il proprio interlocutore. Questi auricolari e cuffie sono molto pratici per alcune attività professionali e videogiochi (giochi), tra le altre cose... Con o senza filo, questi accessori audio dotati di microfono sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi elettronici: telefono, televisione, tablet, computer...

Gli auricolari cuffie a filo con microfono sono di solito collegati con una porta USB, mentre i dispositivi wireless sono collegati via Bluetooth. Sono molto pratici e permettono di muoversi mentre si comunica. Gli auricolari cuffie a filo con microfono, offrono una migliore qualità del suono perché non possono essere scollegati dal Bluetooth. Il suono passa normalmente e quindi non presenta alcuna interferenza.

Si noti che esistono diversi tipi di cuffie e auricolari, con o senza fili, con o senza microfono, interni o esterni. Per scegliere quelli più adatti a voi, vi suggeriamo di considerare il vostro uso e le vostre preferenze.


Subscribe